x   x
 
AIAZ-Associazione Italiana Archeozoologia
  cerca cerca
Home Page spacer Contatti e Mailing-list spacer Area Download spacer Mappa del Sito spacer Pannello di Controllo spacer
 
:: AssociazioneItalianaArcheoZoologia ::
   

News number 9° Convegno AIAZ - Ravenna 2018 [news del 04/10/2018]

News number L’animale nel mondo fenicio-punico [news del 09/03/2018]

News number Ciclo di Seminari - Animali, religioni e società [news del 12/02/2018]

News number Call for Papers 9° Convegno AIAZ [news del 16/01/2018]

News number Inaugurazione 2017/2018 Specializzazione Padova [news del 14/01/2018]

 
   
^^ ultime 5 notizie inserite ^^
 
 
AIAZ
freccia
MENU
AIAZ  
 
 
frecciaHome
riga-divisione
frecciaAssociazione
riga-divisione
frecciaSoci
riga-divisione
frecciaIscrizioni
riga-divisione
frecciaAssemblee
riga-divisione
frecciaAttività
riga-divisione
frecciaNews
riga-divisione
frecciaBiblioteca
riga-divisione
frecciaDownload
riga-divisione
frecciaLink utili
riga-divisione
fine menu

814549 click
complessivi

 

 

 

 

 

Assemblea Generale A.I.A.Z. maggio 2008 - Roma

Il giorno 31 maggio 2008 alle ore 11.00 si è tenuta l’Assemblea Generale dei Soci AIAZ presso presso l’Istituto Italiano di Paleontologia Umana, Piazza Mincio, 2, Roma.
Sono presenti i soci : Daniele Albertini, Paolo Boscato, Antonio Curci, Jacopo De Grossi Mazzorin, Alesandra Facciolo, Ivana Fiore, Monica Gala, Francesca Daniela Ruiu, Leonardo Salari, Frank Salvadori, Raffaele Sardella, Claudio Sorrentino, Antonio Tagliacozzo, Carlo Tozzi.
Hanno inviato la delega i soci: Francesca Alhaique, Cristina Cilli, Giacomo Giacobini, Giancarla Malerba, Claudia Minniti, Alessandra Spinetti. Un socio ha inviato il voto per posta.



Ordine del giorno
1. Comunicazioni della Presidenza.
2. Approvazione del Verbale dell’Assemblea tenutasi a Firenze il 26 gennaio 2007.
2. Approvazione del Bilancio 2007 e del bilancio preventivo 2008.
3. Pubblicazione degli Atti del Convegno AIAZ tenutosi a Rovereto nel 2006.
4. Organizzazione del 6° Convegno AIAZ 2009.
5. Organizzazione Stage 2008.
6. Presentazione nuovo sito WEB.
7. Adesione nuovi soci
8. Elezioni dei Revisori dei Conti per l’anno 2008 (al momento sono giunte le candidature di Paolo Boscato, Eugenio Cerilli, Alessandra Facciolo e Giancarla Malerba).
9. Varie e eventuali



Si procede alla lettura del verbale del consiglio direttivo tenutosi a Firenze il 26 gennaio 2007, il verbale è stato già approvato dal Consiglio Direttivo dell’AIAZ.



Approvazione del Bilancio. Il segretario tesoriere Ivana Fiore legge la relazione dei Revisori dei Conti (Paolo Boscato e Eugenio Cerilli) sul Bilancio consuntivo dell’anno 2007, dove dichiarano di aver trovato corrispondenza tra i giustificativi della contabilità e il Bilancio E relaziona sul Bilancio consuntivo del 2007 e su quello preventivo del 2008.



Elezioni Revisori dei Conti .Si procede all’elezione dei Revisori dei Conti per l’anno 2008. Si verificano le deleghe e si procede all’elezioni. Un socio ha inviato il voto per posta Francesca Viglio.
Si sono candidati per la carica di Revisore dei Conti i soci Eugenio Cerilli, Paolo Boscato, Alessandra Facciolo e Giancarla Malerba.
Al termine delle operazioni di voto risultano eletti come revisore dei conti per l’anno 2008 il socio Eugenio Cerilli e Paolo Boscato a parità di voti (17), Alessandra Facciolo (voti 6) e Giancarla Malerba (voti 4) risultano elette come Revisori dei Conti supplenti.



Adesione nuovi soci. Sono arrivate alla segreteria 15 richieste di adesione all’Associazione. Chiedono di diventare soci ordinari dell’AIAZ: Abuhelaleh Bellal, Baldino Barbara, Carenti Gabriele, Cascone Ciro, Catagnano Valentina, De Bernardis Donatella, Fortunato Michele Tommaso, Grassi Elisabetta, Molara Graziella, Marra Antonella Cinzia, Masala Stefano, Mellah Nora, Pino Uria Beatriz, Zeppieri Francesca,Wilkens Barbara. Il CD AIAZ dopo aver visionato e valutato le schede di adesione e i curricula ha dato già parere favorevole alle richieste dei nuovi soci, l’Assemblea dei soci approva all’unanimità.



Sito Web. Antonio Curci illustra il nuovo sito Web dell’AIAZ, preparato dal nostro socio Gianluca Cantoro, ci sono delle migliorie da fare prima di pubblicare il sito su ARUBA, l’associazione ha stipulato un contratto con questa società per 3 anni. Ogni socio ha uno spazio personale dove potrà aggiornare la propria bibliografia. Saranno attiviti dei links con le diverse Università e i Musei.
Riguardo la possibilità d’inserire i pdf degli articoli, si deve prevedere un a download pubblica e una riservata all’associzione, in quest’ultimo caso per scambiare articoli di riviste e volumi con diritti riservati. Esiste la necessità di nominare un amministratore del sito web.



Pubblicazione degli Atti del Convegno di Rovereto. Gli articoli sono stati inviati tutti ai referee e circa il 70% sono già rinviati, si prevede di inviarli agli autori prima di agosto per avere gli articoli definitivi in autonno. Attualmente rispetto al preventivo della tipografia mancano circa 3.000 euro, il Museo Civico di Rovereto si è impegnato nella ricerca di questi fondi e nel contattare editori che possono offrire prezzi vantaggiosi (editore Morellini di Milano). Si resta in attesa di una risposta nelle prossime settimane.



Organizzazione Convegno AIAZ 2009. Il Prof. Tozzi propone di organizzare il 6° convegno di Archeozoologia in Toscana nel Parco dell’Orecchiella, che per problemi climatici e organizzativi si dovrà tenere alla fine del mese di maggio 2009. La sala conferenza ha una disponibilità di 90 posti, sarà possibile ospitare 10 studenti e si sta lavorando per l’eventuale pubblicazione degli Atti. Ci sono problemi logistici perché il parco può ospitare un numero limitato di congressisti (rifugi), il paese vicino è a circa 15 Km di distanza e si potrebbe risolvere il problema con un pulmino.



Stage. Jacopo De Grossi Mazzorin che ha organizzato lo Stage sulla malacofauna a Lecce il 13-14 maggio 2008, in collaborazione con Alberto Girod, informa l’assemblea dell’ottima riuscita dello stage sia a livello scientifico che di adesioni. Sottolinea la necessità di organizzarne uno simile in una sede meno decentrata, infatti i soci aiaz che hanno aderito allo stage per la gran parte erano dell’Italia meridionale.
Mauro Bon ha proposto per l’autunno uno stage sulla “riproduzione di reperti faunistici”, da organizzare insieme a Paolo Reggiani presso il Museo Civico di Venezia. Si prevede la partecipazione di un massimo di 10 soci e di poter organizzare in concomitanza anche una visita al Museo di Padova e l’assemblea per l’elezione del nuovo consiglio direttivo.
Antonio Curci che aveva proposto in passato uno stage di metodologia per sopraggiunti impegni di lavoro pensa di rimandarlo al 2009. Paolo Boscato di recente ha avuto occasione di partecipare ad una presentazione di una ditta di un microscopio digitale e ci fornisce l’indirizzo per contattarli e vedere se sono disponibile a fare una presentazione per i soci aiaz.



L’Assemblea si chiude alle ore 13.50



Si passa la parola a Raffaele Sardella (Univ. “La Sapienza” di Roma, dip. di Scienze della Terra) che ha tenuto in occasione dell’assemblea una conferenza dal titolo “I carnivori del Plio-Pleistocene italiano”.

Il Presidente Antonio Tagliacozzo Il Segretario Tesoriere Ivana Fiore

 
 
torna su
AIAZ