x   x
 
AIAZ-Associazione Italiana Archeozoologia
  cerca cerca
Home Page spacer Contatti e Mailing-list spacer Area Download spacer Mappa del Sito spacer Pannello di Controllo spacer
 
:: AssociazioneItalianaArcheoZoologia ::
   

News number 9° Convegno AIAZ - Ravenna 2018 [news del 04/10/2018]

News number L’animale nel mondo fenicio-punico [news del 09/03/2018]

News number Ciclo di Seminari - Animali, religioni e società [news del 12/02/2018]

News number Call for Papers 9° Convegno AIAZ [news del 16/01/2018]

News number Inaugurazione 2017/2018 Specializzazione Padova [news del 14/01/2018]

 
   
^^ ultime 5 notizie inserite ^^
 
 
AIAZ
freccia
MENU
AIAZ  
 
 
frecciaHome
riga-divisione
frecciaAssociazione
riga-divisione
frecciaSoci
riga-divisione
frecciaIscrizioni
riga-divisione
frecciaAssemblee
riga-divisione
frecciaAttività
riga-divisione
frecciaNews
riga-divisione
frecciaBiblioteca
riga-divisione
frecciaDownload
riga-divisione
frecciaLink utili
riga-divisione
fine menu

814512 click
complessivi

 

 

 

 

 

Assemblea Generale A.I.A.Z. gennaio 2007 - Firenze

Il giorno 26 gennaio 2007 alle ore 11.00 si è tenuta l’Assemblea Generale dei Soci AIAZ presso la Sala Strozzi del Museo di Storia Naturale di Firenze, Sezione di Geologia e Paleontologia, Via La Pira, 4.
Sono presenti i soci : Elena Bedini, Paolo Boscato, Chiara Corbino, Jacopo Crezzini, Antonio Curci, Massimo Delfino, Ivana Fiore, Matteo Romandini, Sara Perusin, Claudio Sorrentino, Antonio Tagliacozzo, Ursula Thun Hohenstein, Beatrice Vacca.
Hanno inviato la delega i soci: Bon Mauro, Teresa Deneb Cesana, Maria Antonietta Fugazzola, Jacopo De Grossi Mazzorin, Giacomo Giacobini, Fabio Gurioli, Elena Maini, Giancarla Malerba, Daniela Marrazzo, Valentina Parere, Arianna Ravani, Jasmine Rizzi, Giovanni Rizzi, Alessandra Spinetti, Umberto Tecchiati.
Il socio Alberto Girod ha delegato Jacopo De Grossi che a causa di un contrattempo e non è riuscito a raggiungere la sede dell’Assemblea.
Ordine del giorno
1. Comunicazioni della Presidenza.
2. Approvazione del Verbale dell’Assemblea tenutasi a Rovereto il 12 novembre 2006.
3. Approvazione del Bilancio 2006 e preventivo 2007
4. Rinnovo cariche sociali
- Elezione del Presidente dell’AIAZ triennio 2007-2009 (al momento è giunta la candidatura di Antonio Tagliacozzo).
- Elezioni dei Revisori dei Conti per l’anno 2007 (al momento sono giunte le canditature di Paolo Boscato, Eugenio Cerilli, Alessandra Facciolo e Giancarla Malerba).
5. Varie ed eventuali
Alle ore 14,00, la dott.ssa Elisabetta Cioppi, responsabile della Sezione di di Geologia e Paleontologia del Museo di Storia Naturale di Firenze, ci accompagnerà in una visita nelle sale espositive del Museo di Storia Naturale di Firenze.
Presiede l’Assemblea il socio Paolo Boscato, in attesa dell’elezione del Presidente dell’Associazione per il prossimo triennio. Si procede alla lettura del verbale dell’assemblea tenutasi a Rovereto il 12 novembre 2006, il verbale è già stato approvato dal Consiglio Direttivo dell’AIAZ, viene chiesto all’Assemblea di approvare il verbale e questa approva all’unanimità.



Approvazione del Bilancio. Il segretario tesoriere Ivana Fiore legge la relazione dei Revisori dei Conti (Eugenio Cerilli e Giancarla Malerba) sul Bilancio consuntivo dell’anno 2006, dove dichiarano di aver trovato corrispondenza tra i giustificativi della contabilità e il Bilancio E relaziona sul Bilancio consuntivo del 2006 e su quello preventivo del 2007.


Elezioni Revisori dei Conti e del Presidente. Si procede all’elezione del Presidente per il triennio 2007-2009 e dei Revisori dei Conti per l’anno 2007. Si verificano le deleghe e si procede all’elezioni. Hanno inviato il loro voto per posta i soci : Albertini Daniele, Francesca Alhaique, Eugenio Cerilli, Olga di Marino, Alessandra Facciolo, Monica Gala, Leonardo Salari, Francesca Viglio.
Si sono candidati per la carica di Revisore dei Conti i soci Eugenio Cerilli, Paolo Boscato, Alessandra Facciolo e Giancarla Malerba, per la carica di Presidente è giunta la sola candidatura del Presidente uscente Antonio Tagliacozzo.
Al termine delle operazioni di voto risulta eletto come Presidente dell’AIAZ Antonio Tagliacozzo con 35 voti; risultano eletti come revisore dei conti per l’anno 2007 il socio Eugenio Cerilli (voti 31), a parità di voti (14) tra Paolo Boscato e Alessandra Facciolo risulta eletto Boscato come socio anziano, quindi Alessandra Facciolo e Giancarla Malerba (voti 13) risultano elette come Revisori dei Conti supplenti.
Sito Web. Antonio Curci e Gianluca Cantoro continuano a lavorare al nuovo sito Web dell’Associazione. Nelle prossime settimane si avranno dettagli concreti sugli sviluppi del lavoro.
Pubblicazione degli Atti del Convegno di Siracusa. Il volume è stato consegnato al Poligrafico – Zecca dello Stato per la stampa e siamo in attesa dell’uscita del volume.
Pubblicazione degli Atti del Convegno di Rovereto. La grande quantità (90) di lavori presentati al Convegno rende impossibile assegnare lo stesso spazio per la pubblicazione a Poster e Comunicazioni orali. Il Comitato Organizzativo si deve ancora riunire per definire i dettagli per la presentazione dei lavori. Comunque si prevede che alle comunicazioni orali saranno richieste tra le 12/15 cartelle e ai poster 4 cartelle in modo da ottenere un volume di circa 400 pagine come gli altri volumi degli Atti dei Convegni AIAZ già pubblicati.
Stage. L’AIAZ ha dato il patrocinio all’Università di Ferrara per l’organizzazione di diversi Stage di Archeologia Sperimentale (M. Peresani, F. Gurioli, U. Thun Hoenstein), uno stage sulla macellazione di carcasse di ungulati per i soli soci AIAZ si terrà nel periodo estivo 2007.
Massimo Delfino propone uno stage in collaborazione con l’Università di Firenze (M. Delfino, F. Chesi) sull’identificazione dei cheloni italiani. Lo Stage della durata di due giorni si svolgerà nel mese di ottobre p.v.
.
L’Assemblea si chiude alle ore 13.30.

Il Presidente Antonio Tagliacozzo Il Segretario Tesoriere Ivana Fiore

 
 
torna su
AIAZ