x   x
 
AIAZ-Associazione Italiana Archeozoologia
  cerca cerca
Home Page spacer Contatti e Mailing-list spacer Area Download spacer Mappa del Sito spacer Pannello di Controllo spacer
 
:: AssociazioneItalianaArcheoZoologia ::
   

News number 9° Convegno AIAZ - Ravenna 2018 [news del 04/10/2018]

News number L’animale nel mondo fenicio-punico [news del 09/03/2018]

News number Ciclo di Seminari - Animali, religioni e società [news del 12/02/2018]

News number Call for Papers 9° Convegno AIAZ [news del 16/01/2018]

News number Inaugurazione 2017/2018 Specializzazione Padova [news del 14/01/2018]

 
   
^^ ultime 5 notizie inserite ^^
 
 
AIAZ
freccia
MENU
AIAZ  
 
 
frecciaHome
riga-divisione
frecciaAssociazione
riga-divisione
frecciaSoci
riga-divisione
frecciaIscrizioni
riga-divisione
frecciaAssemblee
riga-divisione
frecciaAttività
riga-divisione
frecciaNews
riga-divisione
frecciaBiblioteca
riga-divisione
frecciaDownload
riga-divisione
frecciaLink utili
riga-divisione
fine menu

814554 click
complessivi

 

 

 

 

 

Assemblea Generale A.I.A.Z. novembre 2006 - Folgaria, Trento

Il giorno 12 novembre 2006 alle ore 11,30 si è tenuta l'Assemblea Generale dei Soci AIAZ presso l'Hotel Alpino di Folgaria (Trento).



Sono presenti i soci: Mauro Bon, Paolo Boscato, Francesco Boschin, Antonietta Buglione, Salvatore Chilardi, Chiara Corbino, Antonio Curci, Jacopo De Grossi Mazzorin, Cesana Deneb, Giovanni De Venuto, Anna Rosa Di Nucci, Alessandra Facciolo, Ivana Fiore, Monica Gala, Alberto Girod, Fabio Gurioli, Elena Maini, Mannino Marcello, Marconi Stefano, Daniela Marrazzo, Valentina Parere, Sara Perusin, Gabriella Petrucci, Pizzarelli Anna, Arianna Ravani, Alfredo Riedel, Jasmine Rizzi, Antonio Rocci Ris, Matteo Romandini, Francesca Ruiu, Leonardo Salari, Frank Salvadori, Giuseppina Sibilano, Giovanni Siracusano, Claudio Sorrentino, Alessandra Spinetti, Antonio Tagliacozzo, Umberto Tecchiati, Ursula Thun Hohenstein, Carlo Tozzi, Elena Zuolo.
Hanno inviato la delega i soci: Francesca Alhaique, Cristina Cilli, Jacopo Crezzini, Zelia Di Giuseppe, Giacomo Giacobini, Giancarla Malerba, Silvia Nutini, Laura Piovesan, Paolo Reggiani, Elena Scalera.



Ordine del giorno



1. Comunicazioni del Presidente
2. Approvazione del Verbale dell'Assemblea tenutasi a Roma il 21 Aprile 2006.
3. Adesioni nuovi soci.
4. Pubblicazione degli atti 5° Convegno Nazionale di Archeozoologia.
5. Organizzazione del 6° Convegno Nazionale di Archeozoologia.
6. Organizzazione Stage AIAZ 2007.
7. Varie ed eventuali.



Il Presidente apre la seduta ringranziando tutti coloro che hanno partecipato al Convegno e sottolineando che il successo dell'iniziativa è confermato dalle oltre 90 comunicazioni tra poster e relazioni orali e dalla qualità e varietà dei lavori presentati. Essprime inoltre la soddisfazione per l'uscita degli Atti del Convegno di Pordenone, sottolinenado la capacità organizzativa di una piccola Associazione come l'AIAZ.
Alberto Girod sottolinea che in questo convegno sono stati presentati tanti studi sui mammiferi mentre sui pesci solo alcuni poster. Paolo Boscato prende la parola per ringraziare e fare i complimenti al comitato organizzatore per l'ottima riuscita del convegno.



Si procede alla lettura del verbale dell'assemblea tenutasi a Roma il 21 aprile 2006, il verbale è già stato approvato dal Consiglio Direttivo dell'AIAZ, viene chiesto all'Assemblea di approvare il verbale e questa approva all'unanimità.



Adesione nuovi soci.
Sono pervenute alla segreteria 15 richieste di adesione all'Associazione. Chiedono di diventare soci ordinari dell'AIAZ: Alessio Bandelli (CRAVO, Centre de Recherche Archéologique de la Vallée de L'Oise, Francia), Nellie Phoca Cosmetatu (Università di Oxford), Marianna Della Vecchia (Università Suor Orsola Benincasa, Napoli), Olga di Marino (Università di Napoli); Alex Fontana, Silvia Garavello; Maurina Barbara (Museo Civico di Rovereto), Perrone Nicoletta (Università di Lecce), Luca Pisoni (collaboratori Sopr. Bolzano), Alessandra Rottola (Università di Lecce); Milena Sardagna, Luana Zanforlin (Search s.r.l. società europea di archeologia), Toskan Borut (Istituto di Archeologia ZRC SAZU, Lubiana), Beatrice Vacca (Università di Firenze), Francesca Viglio (Università Suor Orsola Benincasa, Napoli). I richiedenti vengono presentati all'Assemblea dai soci proponenti e questa approva all'unanimità.



Pubblicazione degli Atti del 5° Convegno Nazionale di Archeozoologia - Rovereto, Novembre 2007.
Nei prossimi mesi ci sarà la riunione del comitato organizzativo per verificare la disponibilità dei fondi per la stampa degli Atti e per definire le norme redazionali per la presentazione dei lavori. Probabilmente dato il numero elevato dei contributi presentati non si potrà dare lo stesso spazio a poster e relazioni orali come è stato fatto per la pubblicazione degli Atti dei convegni precedenti.



Organizzazione Convegno AIAZ 2009.
Al momento sono giunte due proposte quella di Carlo Tozzi per organizzare un Convegno in Toscana e quella di De Grossi Mazzorin che propone la Puglia. Nelle prossime assemblee si valuterà quali delle due proposte si mostrerà più interessante e vantaggiosa per l'associazione.



Organizzazione Stage.
Ursula Thun propone all'Assemblea uno stage di archeologia sperimentale in collaborazione con l'Università di Ferrara. L'Università dispone di spazi (Cansiglio) e di carcasse animali che possono essere oggetto di esperimenti di tecniche di macellazione. L'università di Ferrara ha organizzato già stage di questo tipo e conta di ripetere l'esperienza e per le future iniziative chiederà il patrocinio dell'AIAZ. Ursula Thun e gli altri organizzatori in cambio della sponsorizzazione dell'AIAZ consentiranno la partecipazione ad un numero, da stabilire, di soci AIAZ a condizioni vantaggiose, o ne propone uno riservato ai soli soci AIAZ.Il Consiglio Direttivo ha già valutato questa proposta e ha delegato la Presidenza a concordare una convenzione tra AIAZ e Università di Ferrara che garantisca la partecipazione a condizioni vantaggiose per un numero stabilito di soci AIAZ.



L'Assemblea si chiude alle ore 12.10

Il Presidente Antonio Tagliacozzo Il Segretario Tesoriere Ivana Fiore

 
 
torna su
AIAZ